Hp: Crm oggi fa rima con social network

Aggiornati i Social Enterprise Services per un’integrazione immediata e proficua delle reti sociali nella struttura di contatto commerciale.

Hp ha annunciato miglioramenti ai propri servizi di Customer Relationship Management, che supportano le aziende nell’attivare conversazioni con i propri clienti e influencer attraverso i social media, ottenendo informazioni preziose in grado di indirizzare la crescita del business.

Punto di partenza è la constatazione che i sistemi di Crm tradizionali sono stati concepiti prima della creazione dei social network.
E allo stesso modo sono state ideate anche le architetture di sostegno.

Oggi invece si tratta di far confluire nel sistema di trattamento dati informazioni disaggregate per fonti e forma.

Ecco che i nuovi Hp Social Enterprise Services aiutano le aziende a implementare rapidamente un programma di social Crm e facendo leva sugli analytics forniti da Hp Labs, Vertica e Autonomy per la comprensione dei dati strutturati e non strutturati.

I servizi incorporano i canali social media nei contact center esistenti per dare una visione olistica di ciò che esprimono i clienti.
Gli Hp Social Enterprise Services si articolano in due modelli: Agent Services, per entrare in contatto con i clienti nei canali social media, e Social Media Analysis, per analizzare le informazioni ottenute.

Le funzionalità cardine vanno dai servizi di listening, in cui si tiene sotto controllo un brand, a quelli di analisi, in cui si confrontano i dati con quelli dei concorrenti e dell’industry, dai servizi di routing, con l’instradamento di informazioni elaborate verso i soggetti meglio deputati a utilizzarle, a quelli di engagement, per reagire in tempi brevi direttamente sui social media.

I Social Enterprise Services sono già disponibili. Il prezzo degli Agent Services varia sulla base delle esigenze dell’azienda, quello dei Social Media Analysis Services è a sottoscrizione e dipende dal volume dei servizi selezionato.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome