WebFocus Magnify fa aggregare e misurare sensazioni e percezioni dei consumatori all’interno di contenuti strutturati e non strutturati.
Information Builders ha annunciato l’inserimento di nuove funzioni di sentiment analysis nella piattaforma di enterprise search WebFocus Magnify.
La piattaforma è basata su Wand Taxonomy, vocabolario multilingue strutturato per ricerche di precisione.
Con Magnify gli utenti possono aumentare le opportunità di vendita e ridurre il churn (il tasso di perdita di clienti), determinando in modo automatico e preciso le percezioni di clienti e prospect e tenendone conto nelle attività di vendita, marketing, supporto e nella strategia di comunicazione indirizzata ai clienti.
I metodi tradizionali di sentiment gauging, come i social media, le survey e il feedback basato sull’esperienza, per Information Builders sono onerosi in termini di costi e tempi e alquanto difficili da misurare in tempo reale.
Magnify, allora, automatizza il processo avvalendosi del server di Wand Taxonomy per classificare i contenuti e assegnargli un punteggio utilizzando a tal fine una serie consistente di regole e algoritmi.
La funzione di search fornita da WebFocus Magnify prevede l’elaborazione del linguaggio naturale che consente di eseguire la sentiment analysis su qualsiasi mix di contenuti strutturati e non strutturati, comprese le piattaforme dei social media.
Il contenuto può essere confrontato con dati residenti in sistemi Crm o altri sistemi aziendali allo scopo di ampliare le basi di conoscenze e individuare nuovi trend e modelli.
Dopo aver indicizzato il contenuto Magnify si avvale del server di Wand Taxonomy per determinare il feeling globale del contenuto espresso come positivo, negativo o neutrale e lo restituisce sotto forma di punteggio.
Magnify lo memorizza con ogni singolo risultato della ricerca e lo visualizza come parte della navigazione “faceted” di Magnify. Ciò consente agli utenti di filtrare la ricerca basandosi sul tono complessivo delle informazioni.