Non è prevista, per lo meno al momento, la commercializzazione del modello base da 8 Gb, che negli Usa viene proposta a 199 dollari.
A poche ore dalla presentazione del prossimo Nexus 7, con il quale Google lancia la sua sfida nel mondo dei tablet, la domanda più ricorrente era quando il nuovi dispositivo sarebbe arrivato anche in Europa.
Va detto che, questa volta, non ci sarà da aspettare molto: la stessa Asus ha rilasciato alcuni dettagli in merito.
Nel Regno Unito si parte prima: la commercializzazione averrà a partire dalla fine di luglio, cos’ come confermato da Carphone Warehouse, una delle più importanti insegne di telefonia su quel mercato.
In questo caso si parla di 199 sterline del il modello da 16 Gb, mentre su Google Play Store si parla di 159 sterline per il modello da 8 Gb.
Per quanto riguarda gli altri Paesi e nello specifico il nostro, si parla di un inizio di distribuzione a fine agosto cin una commercializzazione in shop dall’inizio di stettembre: 250 euro dovrebbe essere il prezzo previsto per la versione a 16 Gb, vale a dire l’esatto equivalente del prezzo in dollari negli Usa.
Secondo le informazioni finora circolate, non è al momento prevista la commercializzazione del modello base, vale a dire il Nexus 7 da 8 Gb, che negli Stati Uniti costerà 199 dollari.