Questo il senso dei nuovi dispositivi core introdotti dalla società. Per spingere fabric e software defined network. Ce li illustra Paolo Lossa.
La domanda di accesso al network è costantemente crescente. «E da qui a dieci anni l’installato odierno sarà compleamente obsoleto».
Cosa fare allora? Una limitless global network.
Lo sostiene Paolo Lossa di Brocade, che spiega: «serve un network globale senza limiti, a resilienza assoluta e indipendente dalla distanza».
Il senso, per Lossa, è «togliere la complessità all’utente finale, poggiando su livelli di astrazione e indipendenti».
Per farlo serve agire su due filoni di innovazione: un’architettura su fabric, che separa il network dal lato fisico, e una software defined network, che, dice Lossa «se per gli altri è un enabler, per noi invece è complementare al fabric».
In sintesi: il fabric e la Snd devono procedere appaiate.
E qui entrano in campo gli strumenti che Brocade annuncia oggi, che entrano nel datacenter dalla porta principale e si piazzano nel core.
Il primo è lo switch Vdx 8770, nuova ammiraglia di una tecnologia già utilizzata da 700 aziende nel mondo (qualche decina in Italia), per intenderci, capace di gestire fino a 384mila virtual machine.
Il secondo è l’evoluzione del core router Mlxe, con 768 porte 10 Gbit.
Il sistema Vdx 8770 è progettato per aziende e service provider che intendono semplificare e scalare verso l’alto le infrastrutture di datacenter.
Fornisce scalabilità fabric espandendosi fino a 8.000 porte switch con fino a 384.000 macchine virtuali collegate al fabric.
Propone un basso valore di latenza porta-a-porta con 3,5 microsecondi su tutte le porte, a 1 Gigabit Ethernet (GbE), a 10 GbE e a 40 GbE.
Migliorata la tolleranza ai guasti con maggiore scalabilità e bilanciamento del carico dei gateway Layer 3 nel fabric.
C
on backplane da 4 Tbps lo chassis è stato progettato per supportare la densità 100 GbE.
Con l’introduzione del nuovo modulo a 24 porte 10 Gigabit Ethernet (10 GbE) per i router Brocade Mlxe Series, Brocade offre densità e prestazioni per le reti software-defined, con la possibilità di scalare fino a 768 porte 10 GbE in un unico chassis.
Basato sulla tecnologia Brocade MaxScale-160 Packet Processor, il nuovo modulo triplica le densità esistenti 10 GbE ed è realizzato per le reti core ad alta capacità ed elevate prestazioni dei datacenter e dei service provider.
Brocade ha anche introdotto la release 12.5 del software per gli switch di Application Delivery Brocade Adx, offrendo una nuova funzionalità multi-tenancy senza compromettere le prestazioni o la flessibilità.