Con il supporto gratuito di IungoItalia, nel Liceo Carlo Sigonio genitori, docenti e personale scolastico possono compilare online, anche da tablet o smartphone, un questionario di valutazione.
Valutare la scuola con un clic.
È quanto promette di fare, in ottica customer care, anche con tecnologia Qr Code da tablet e smartphone, un questionario di valutazione fruibile online dal sito Internet del Liceo Carlo Sigonio di Modena.
Supportato gratuitamente dalla concittadina IungoItalia, specializzata in soluzioni di Supply chain collaboration, l’istituto scolastico che (primo in Emilia Romagna) già nel 2011 aveva presentato il proprio bilancio sociale, ha implementato un sistema per consentire alle famiglie, ai docenti e al personale scolastico di esprimere in piena riservatezza un giudizio dell’Istituto sia in termini di valutazione degli aspetti organizzativi, educativi e didattici da parte del personale e delle famiglie, sia di monitoraggio del carico di lavoro dei docenti.
Avvezza a snellire i processi aziendali attraverso piattaforme tecnologiche avanzate, quella messa a punto dal software partner, che ha curato anche la progettazione dei questionari in base alle esigenze di feedback e reportistica interna espresse dal Liceo, è un’infrastruttura utile alla trasmissione in tempo reale delle informazioni pervenute a un database interno.
Le stesse della cui validità è fermamente convinta Roberta Pinelli, dirigente scolastico del Liceo Sigonio, che conta di estendere i questionari anche a tutti gli altri aspetti della vita scolastica non coinvolti in questa prima esperienza valutativa.
- Un Improving Partner Program per chi vende Iungo
- Sme.Up e Iungo si incontrano
- A Luca Mongiorgi la direzione commerciale e marketing di Iungo
- Iungo, la supply chain è per tutti
- Vicinanza al cliente, obiettivo costante del Crm
- Hp: Crm oggi fa rima con social network
- Outsourcing e Crm saranno le armi dei provider nel 2012