Scopri il provider SMS più adatto

Un white paper che aiuta a “vederci chiaro” sulle offerte dei provider di servizi SMS. Dopo averlo letto, se deciderete di abbonarvi ai servizi CLOUD SMS SOLUTIONS di Skebby, grazie alla partnership Skebby-01net avrete in omaggio ben 100 SMS anziché i 10 previsti dalle normali promozioni.

Un provider di servizi SMS è un’azienda che offre servizi di invio e/o di ricezione di SMS (brevi messaggi di testo) agendo da intermediario tra gli operatori di telefonia mobile e la società che desidera usufruire di servizi di comunicazione di questo tipo.

Il provider di servizi SMS sigla accordi con gli operatori mobili per poter inviare e ricevere SMS tramite la loro rete, offrendo ad aziende ed enti un’interfaccia per l’invio e la ricezione di brevi messaggi di testo. Alcune di queste interfacce sono molto semplici e intuitive da usare, poiché sviluppate con la maggior parte dei dettagli tecnici su protocollo SMS e rete degli operatori mobili. Altre interfacce, invece, più complesse e dettagliate, supportano molteplici funzioni e linguaggi di programmazione e necessitano di un maggiore sforzo a livello di formazione nell’utilizzo.

L’obiettivo di questo documento è individuare le 15 domande da porsi nello scegliere un Provider Gateway SMS adatto alle proprie esigenze.

Ma perché utilizzare questo tipo di servizi in azienda? Semplice: il telefono cellulare, grazie al processo di convergenza tecnologica, è diventato l’estensione digitale del consumatore, diffuso presso oltre l’85% della popolazione e secondo soltanto alla TV tra i mezzi di comunicazione di massa. Per capire l’estensione del fenomeno, basti ricordare che nel 2011 gli utilizzatori di un telefono cellulare in Italia sono stati 51 milioni e che un telefonino su due, nel Belpaese, è già smartphone (il 50% in più rispetto alla media europea).

Inoltre, lo scorso anno sono stati inviati nel mondo 90 miliardi di messaggi SMS (1,5 miliardi in Italia).

L’SMS non solo è dei metodi di comunicazione più immediati ed economici per raggiungere in un solo istante una moltitudine di utenti diversi ma, da studi condotti, è anche uno di quelli ai quali tutti prestiamo più attenzione. Ecco perché ben si presta a sostenere al meglio le esigenze di comunicazione intra e interaziendale.

Il white paper, in particolare, approfondisce i seguenti argomenti:

• Tipologie di fornitori di servizi SMS
• Le 15 domande chiave per scegliere il provider SMS
• Glossario dei termini utili

E se, dopo aver letto tutte le potenzialità degli SMS, vorrete anche sperimentarne in concreto i benefici, potrete usufruire di un’offerta speciale. Grazie alla partnership siglata tra Skebby e 01net, infatti, se deciderete di usufruire delle CLOUD SMS SOLUTIONS di Skebby avrete in omaggio 100 SMS, anziché i 10 previsti dalle normali promozioni.










Scarica il white paper completo

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome