Che il nuovo iPad Mini si ponesse in diretta concorrenza con il Kindle Fire di Amazon non è una novità. Il tablet di Apple, presentato qualche giorno fa e dotato di un display da 7,9 pollici (non Retina), diventa però subito bersaglio di una campagna pubblicitaria di Amazon.
La società fondata e guidata da Jeff Bezos ha infatti pubblicato sulla home page del sito americano una comparazione tra il Kindle Fire HD e l’iPad Mini, confrontando le caratteristiche dell’uno con quelle dell’altro. Lo slogan è “molto di più, con molto meno“:
Amazon sostiene che a un prezzo molto più contenuto rispetto al
dispositivo Apple, è possibile acquistare il Kindle Fire HD, più
ricco in termini di funzionalità. “Il display che equipaggia il
Kindle Fire HD è uno schermo HD con il 30% dei pixel in più rispetto
all’iPad Mini. Quest’ultimo garantisce una definizione standard e una
bassa risoluzione; il primo device ha un display da 216 PPI mentre il
secondo da 163 PPI; sul prodotto di Amazon si possono vedere film in HD e
la TV mentre sull’iPad Mini questo non è possibile; gli speaker sono
stereo sul Kindle Fire HD mentre lavorano in modalità “mono” sul
mini-tablet di Apple; il Kindle Fire HD, infine, supporta la
connettività Wi-Fi MIMO“, si legge sulla home page di Amazon. “Il prezzo? 199 dollari per il Kindle Fire HD; 329 dollari per l’iPad Mini in versione base“.
Con
l’arrivo delle prossime festività natalizie, Amazon inizia quindi ad
affilare le armi tentando di mettere in cattiva luce il più temibile degli avversari. Cliccando
sulla comparazione appena pubblicata sulla home page del sito, il
browser balzerà immediatamente sulla pagina attraverso la quale è
possibile ordinare il Kindle Fire HD.