Gli strumenti della Global Financing per promuovere l’adozione di cloud, business analytics e PureSystems.
Ibm renderà disponibili a livello internazionale 4 miliardi di dollari di finanziamento per le aziende in possesso dei necessari requisiti di credito nell’arco di 12 mesi.
I finanziamenti proposti dalla Ibm Global Financing consentono ai partner Ibm e ai loro clienti di acquisire tecnologie come cloud, business analytics e PureSystems.
La Global Financing aiuta le aziende a trasformare i costi iniziali in un piano regolare di pagamenti mensili e rende possibile preservare capitale e linee di credito per operazioni strategiche, anticipare il punto di pareggio finanziario e allineare il flusso di cassa ai ritorni attesi. Punta anche a gestire in modo efficiente il ciclo di vita dell’infrastruttura It, ridurre il Tco, i costi di gestione, aumentare la capacità ed effettuare l’upgrade a metà o a fine periodo dei sistemi in locazione.
Finanziare i PureSystems
Per questa piattaforma, indirizzata a realizzare ambienti cloud e per gestire progetti di business analytics, Global Financing propone opzioni finanziarie flessibili, valide fino a fine anno, che, combinando competitive buy back, una possibile dilazione iniziale di pagamento e vantaggiose offerte di locazione, rendono più semplice l’acquisizione e la gestione dei sistemi.
Finanziare la business analytics
Global Financing offre opzioni che consentono di finanziare soluzioni di Smarter Analytics, personalizzando il piano dei pagamenti, con assi competitivi, condizioni flessibili e la possibilità di avvalersi di finanziamenti su più periodi per l’adozione di una soluzione completa, dai servizi di consulenza all’acquisizione di software e hardware Ibm e di altri fornitori.
L’offerta di locazione (Fmv lease) per alcune appliance consente alle aziende con valutazione crediti positiva di acquisire soluzioni ingegnerizzate di Ibm Software Group.
Finanziare il cloud computing
Per le aziende che vogliono trasformare il loro datacenter in un ambiente cloud, c’è un’offerta di soluzioni finanziarie personalizzate che possono coprire tutte le componenti del progetto: dal finanziamento o locazione dell’infrastruttura It al finanziamento di software e servizi.
Modalità di finanziamento
Tra le offerte di finanziamento c’è la proposta “Rapid Financing” valida fino al 14 gennaio 2013, a 12 mesi tasso zero (Taeg 0%) o a 24 e 36 mesi a tassi agevolati applicabile a tutti i prodotti e servizi Ibm eleggibili e la nuova promo “Buy now, pay in 2013” valida fino al 31.12.2012 per acquisti di sistemi Power Systems, per servizi di manutenzione e per prodotti software.
Questa offerta prevede una dilazione iniziale gratuita di 3 mesi seguita da un finanziamento di 9 mesi a tasso zero (Taeg 0%) entrambe per importo finanziabile partire da 4.000 euro fino a 500.000 euro, condizioni applicabili a clienti con miglior rating creditizio.
Locazioni operative
Le offerte sono orientate all’hardware, inclusi il software e i servizi accessori all’hardware, e sono indirizzate alle aziende che non sono interessate alla proprietà del bene e che desiderano lasciare la gestione dei cespiti ed il rischio di obsolescenza tecnologica al locatore.
Esempio: locazione a 3 anni con somma dei canoni inferiore al valore d’acquisto, condizioni applicabili alle aziende con miglior rating creditizio valide fino al 14 gennaio 2013.
- Lo storage concreto dentro i PureSystems di Ibm
- Ibm: i workload hanno il motore nei PureSystems
- Ibm: i PureSystems si arricchiscono al mercato delle app
- Ibm: i PureSystems alzano l’asticella dei servizi dei Bp
- Con i nuovi PureSystems Ibm porta al cuore dei dati
- Per Ibm l’integrazione si fa in chiave Pure
- PureSystems Ibm: cosa da partner
- Da Ibm 1 miliardo di dollari alle Pmi, attraverso il canale
- Perché Ibm invita a fare PaaS in avanti
- Con V-Valley e Ibm, il Demo Center viaggia sul V-Truck
- Ibm: i PureSystems si arricchiscono al mercato delle app
- Storwize V3700: lo storage entry level di Ibm è 100% canale
- Per Ibm la sicurezza olistica è asset decisivo
- Ibm: i sistemi integrati cambiano il tempo di migrazione
- Ibm: sistemi integrati, sistemi del presente
- Ibm: energy manager e Cio insieme per il datacenter
- Ibm: più potenza all’enterprise
- Ibm: nel datacenter c’è il motore dei processi
- Ibm: il Cio è orchestratore di soluzioni di business
- Ibm: al datacenter serve un buon governo
- Ibm: il datacenter è la casa dei nuovi processi
- Ibm: il cloud esiste se si agisce
- Ibm investe 1,3 miliardi nel social business
- Ibm zEnterprise Ec12, il cloud è un mondo sicuro