5 milioni di Galaxy Note 2 venduti, 16 milioni i tablet e i laptop a cuore Windows previsti quest’anno: ecco le stime della società coreana.
Samsung ha reso noto, con una comunicazione ufficiale, di aver venduto 5 milioni di Galaxy Note 2 nei due mesi che sono intercorsi dal giorno del lancio.
Un avvio decisamente positive, soprattutto se si tiene conto che nei primi 30 giorni di commercializzazione il venduto ha toccata il tetto dei tre milioni di unità.
Secondo le stime della società, grazie anche alle partnership con 260 carrier in tutto il mondo, le proiezioni di vendita del dispositivo si proiettano sui venti milioni di unità, il doppio rispetto al suo predecessor, e se confermate lo porrebbero sulla stessa scia del Galaxy S3, di cui sono stati venduti 20 milioni di unità nei primi 100 giorni di commercializzazione.
Nel contempo, la società ha rilasciato anche alcune previsioni per quanto riguarda il fronte pc: secondo Jin Park, vice president della divisione It Solutions, quest’anno la società consegnerà qualcosa come 16 milioni di tablet e laptop a cuore Windows, includendo in questa stima sia le macchine con Windows 7 sia quelle con il nuovo Windows 8.