È tempo di Rrm per la ricerca sanitaria italiana

Realizzata da Gastone Crm Italia, l’omonima piattaforma di Research relation management connetterà le diverse realtà della ricerca di casa nostra.

Richiedere informazioni o delucidazioni sui progetti di ricerca e sui bandi emessi dal ministero della Salute o dal proprio Istituto di Ricovero e Cura a Carattere Scientifico di riferimento creando, al contempo, una banca dati aggiornata in tempo reale e completa di profilo di ricerca e di contatto di ogni singolo ricercatore.

È quanto possono fare da oggi oltre 9mila ricercatori, 46 Irccs e i referenti italiani del già citato ministero della Salute grazie alla piattaforma Gastone Rrm che ha ultimato la fase di test seguita alla sua presentazione ufficiale a Cernobbio (Co), in occasione della II Conferenza Nazionale sulla Ricerca Sanitaria tenutasi a novembre 2011.
 
Messa a punto da Gastone Crm Italia, la soluzione di Research relation management proposta promette, infatti, di fornire un’area riservata a ogni ricercatore.

E mentre quest’ultimo può scegliere di definire i propri studi e campi di interesse, sulla base delle richieste avanzate dai ricercatori e su istanza degli Irccs, il ministero della Salute potrà, a sua volta, monitorare lo scambio di informazioni e intervenire in tempo reale attraverso gli strumenti di comunicazione che Gastone Rrm mette a disposizione.

L’obiettivo della realtà che fa parte del Gruppo londinese Gastone Crm Holding è duplice e, oltre alla possibilità di ottenere una fotografia aggiornata delle dinamiche del mondo della ricerca legata ai reali profili dei ricercatori, e non alla sola pubblicazione degli studi, include l’ottimizzazione, la velocizzazione e la semplificazione della circolazione delle informazioni.

In una logica di Trouble-Ticket, l’idea è gestire le richieste di ogni singolo ricercatore mediante specifica funzione di filo diretto, mentre dall’area personale dedicata sarà possibile per ogni referente aggiornare dati anagrafici, profilo di ricerca, consultare articoli della newsletter, virtualizzare, archiviare e condividere file.
Allo stesso tempo, saranno disponibili sulla piattaforma realizzata dalla realtà pronta a raccogliere le nuove sfide del mercato internazionale, comunicazioni mirate multicanale in funzione del profilo di ricerca del singolo ricercatore diversamente interessato a bandi, concorsi, finanziamenti, proposte, normative e aggiornamenti.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome