È Carlo Purassanta il nuovo AD di Microsoft

Viene dalla Francia, dove ha diretto la divisione servizi. Il suo focus è il cloud.

La nomina era attesa da tempo.
Dopo il passaggio di Pietro Scott Jovane in RCS, si attendeva l’arrivo di una nuova guida per la filiale italiana della società, tanto che in molti attendevano l’annuncio in concomitanza con il lancio di Windows 8.

Invece l’attesa si è protratta ancora per qualche settimana e, di fatto, bisognerà aspettare ancora il 1° febbraio perché la nomina diventi operativa.

La scelta non è casuale.
Per il ruolo di responsabile delle attività nel nostro Paese, Microsoft ha pescato in casa, richiamando in Italia Carlo Purassanta, che dal 2011 riveste il ruolo di Direttore della Divisione Servizi in Francia.
Purassanta ha maturato infatti una consistente esperienza sul fronte cloud per il mondo delle impese e dei grandi clienti.
La ha maturata in Microsoft, ma anche in Ibm, dove ha trascorso i 14 anni precedenti del suo percorso professionale, anche in questo caso con incarichi di crescente responsabilità nell’ambito dei servizi, dei progetti strategici, nella promozione della strategia e dell’offerta cloud.

41 anni, laureato in Ingegneria Gestionale presso il Politecnico di Milano, nella sua prima dichiarazione dopo il conferimento dell’incarico, Purassanta conferma l’attenzione alla necessità di ”accelerare la digitalizzazione dell’intero ecosistema italiano”.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome