Meeting aziendali: c’è chi risparmia 20mila euro l’anno

Con le soluzioni per la visual collaboration di Smart Technologies, D.&C. Design and Consulting ha pure ottimizzato del 40% il tempo necessario per condividere, anche da remoto, testi, immagini, filmati e progetti grafici in un unico ambiente di lavoro.

Convinta che meeting interattivi ottimizzino il processo e il livello di qualità nello sviluppo dei progetti anche da remoto, D.&C. Design and Consulting si è messa in casa le soluzioni per la visual collaboration Freestorm di Smart Technologies.

Così facendo, nella sala riunioni dell’azienda italiana di consulenza specializzata nello sviluppo di progetti per il settore manifatturiero è stata installata una lavagna interattiva che, dotata di un display di ultima generazione, ha reso possibile, attraverso l’utilizzo del software per la collaborazione a distanza Smart Bridgit e della Document Camera, un’ottimizzazione dei meeting aziendali di circa il 40%, per un risparmio che D.&C. Design and Consulting ha quantificato in 15-20mila euro l’anno.

Lo strumento proposto dal produttore di lavagne interattive multimediali utilizzate in più di 2 milioni di classi in tutto il mondo, per un totale di oltre 40 milioni, tra studenti e docenti raggiunti, ha permesso, infatti, alla realtà veneta di collegare testi, immagini, filmati e progetti grafici in un unico ambiente di lavoro, contribuendo di fatto all’ottimizzazione di un business focalizzato nel fornire soluzioni di ingegneria e di consulenza per progetti di automazione industriale.

In questo modo, accanto agli strumenti avanzati di progettazione Cad 2 e 3D e ai numerosi software applicativi e di supporto, nell’azienda che occupa una trentina di risorse e lavora prevalentemente con aziende costruttrici di macchine utensili e con imprese che operano nella produzione di impianti per l’automazione industriale, si sono aggiunti strumenti di collaboration utili a realizzare una verifica costante e precisa di tutte le fasi di sviluppo del progetto stesso.

Addio, dunque, a progetti realizzati stampando il disegno, condividendo la versione cartacea nelle riunioni, apportando le opportune modifiche, note e appunti per poi trasportare il tutto nella versione digitale, attraverso una scansione, poi condivisa via email con tutti i partecipanti al progetto.
Oggi, grazie agli strumenti Smart, della cui commercializzazione, in Italia, si occupa Intervideo, i progetti sviluppati su Cad, comprensivi di eventuali rendering o simulazioni, foto e filmati con dettagli prelevati direttamente dai campioni fisici e trasformabili in oggetti digitali con la già citata Document Camera vengono condivisi e rielaborati in tempo reale insieme allo studio di fattibilità, offrendo una maggiore produttività delle persone e una riduzione di costi.

Ma non solo.
L’uso della Smart Board risulta ottimale anche durante training e meeting interni, non solo per le riunioni aziendali con i clienti.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome