Extreme Networks: prestazioni alte per qualsiasi sede aziendale

Gli edge switch Ethernet rafforzati con supporto di Unified Communication, sicurezza fisica e automazione dei task.

Extreme Networks ha annunciato l’espansione dell’architettura di rete Open Fabric Edge, che amplia la portata della rete e la rende scalabile in modo tale da supportare i servizi multipli e abilitare la Unified Communication, i sistemi di Physical Security (PhySec), l’Audio-Video Bridging e le Wlan su una singola rete convergente.

Open Fabric Edge propone una maggiore scalabilità (1-40 GbE) e affidabilità, e un minore Tco grazie a un approccio basato su funzionalità automatizzate e standard aperti.

Basata su ExtremeXos, supporta una serie di nuovi prodotti (switch, access point Wlan e software di gestione) con funzionalità scalabili per le piattaforme Uc: telefoni VoIp e telefoni software, messaggistica istantanea e collaborazione video.

Propone anche un’architettura di accesso alla rete più flessibile e scalabile, in grado di gestire la mobilità intelligente legata al concetto Byod.

Extreme Networks è certificata per operare con Microsoft Lync.
L’integrazione delle terze parti avviene con il sistema operativo ExtremeXos, che supporta la tecnologia OpenFlow sugli switch Summit e offre sia strumenti per la personalizzazione che interfacce in grado di fornire le funzioni di automazione e di miglioramento delle applicazioni in modo integrato con la rete.

La personalizzazione della rete viene consentita dal supporto di Api programmabili e strumenti Sdn con OpenFlow e OpenStack.

In particolare, i nuovi switch della famiglia Summit X430 estendono le doti di intelligenza ed elasticità del sistema operativo ExtremeXos verso la convergenza dell’accesso, e consentono una Quality of Service (QoS) granulare, delle funzionalità di high availability e una sicurezza legata all’identità in uno switch compatto e molto efficiente sotto il profilo dei costi.

I nuovi switch della gamma Summit X440 includono interfacce per fibra ottica su tutte le porte, per ampliare fisicamente la portata della rete. Sipossono connettere videocamere, telefoni, sedi remote e altri switch a distanze fino a 70 chilometri dall’aggregazione dei core switch.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome