Per prevenire eventuali violazioni la soluzione monitora le attività degli utenti sulle principali applicazioni healthcare, legacy e sistemi Web-based.
Un audit più completo dei pazienti.
È la promessa di Attachmate Luminet for Healthcare, ulteriore diramazione della soluzione ideata dal fornitore di soluzioni software per consentire, questa volta alle organizzazioni del settore sanitario, di proteggere la privacy dei pazienti e fornire supporto per la conformità alle normative.
Così facendo, per le organizzazioni alle prese con i requisiti dell’Health Insurance Portability and Accountability Act del 1996 (Hipaa) e con le normative sulla privacy sarà più facile identificare casi di frode e abuso, violazioni dei dati personali e comportamento sospetto su molteplici sistemi.
Non meglio specificato se già localizzato anche in Italia, Attachmate Luminet for Healthcare consente, infatti, di mettere in relazione i dati attraverso i sistemi, compresi i log alle applicazioni, e individuare dati tralasciati da altri sistemi, ma anche dalle principali applicazioni healthcare mainframe, Web-based o Electronic medical record che siano.
Una volta individuate eventuali violazioni alla sicurezza e relative eccezioni regolamentate in conformità a requisiti nazionali e locali diventa, così, possibile rafforzare sicurezza e policy aziendali per gestire e fornire dati critici a personale medico, staff e partner che operano nel settore sanitario.
Personalizzabile e implementabile in modo semplice e veloce, Luminet for Healthcare è il risultato di trent’anni di esperienza di Attachmate nel settore sanitario e consente agli operatori della sanità di concentrarsi su quello che dovrebbe essere il loro unico core business: la salute e il benessere dei pazienti.
- Attachmate MobileNow popolarizza l’accesso alle applicazioni
- FileXpress e Verastream: Attachmate allarga a Vns
- Attachmate: un gruppo all’insegna della complementarietà
- Novell è di Attachmate Group
- Da Attachmate una soluzione contro l’Enterprise Fraud
- Attachmate, mainframe ovunque
- Home healthcare: si può in Italia?
- Dall’healthcare il nuovo mobile communication director di Lg Italia
- Rfid a portata di mano per Alliance Healthcare Italia
- Anche Extreme Networks crede all’healthcare
- L’eHealth al tempo della spending review: se ne parla a Roma
- Sanità: a Microsoft le tecnologie, ai partner le soluzioni
- I servizi Cloud per la Sanità
- La sanità elettronica non è un’altra sanità
- Solo il Nord propenso a innovare la sanità con l’Ict
- Sanità in cerca di migrazioni indolori
- Privacy: il Garante apre una istruttoria contro Google
- La privacy di Skype potrebbe non essere più tanto “privata”
- Whatsapp tra privacy e servizi a pagamento
- Cookie e Privacy: il Garante sceglie la consultazione pubblica
- Qualche idea sulla privacy dei dati nel cloud