Ict Trade da Ferrara si sposta a Milano

Il difficile momento per il mercato Ict spinge Sirmi a spostare a Milano il tradizionale incontro delle terze parti, con una nuova formula più mirata ma anche più aperta.

È stata definita Special Edition, perché l’obiettivo è, dopo un anno di catarsi, tornare in condizioni differenti al tradizionale format ferrarese.
Per quest’anno, però, Ict Trade si ferma a Milano.
Dopo undici edizioni alla Fiera di Ferrara, il tradizionale momento di incontro per le terze parti della filiera Ict italiana cambia sede e si svolgerà il 21 e il 22 maggio prossimi a Milano, presso il Crowne Plaza di San Donato Milanese.
La crisi, la minore disponibilità ad affrontare investimenti di tempo e denaro, le difficoltà in cui versa il comparto, tornato agli stessi livelli di spesa di quindici anni fa, hanno portato Sirmi a decidere per una manifestazione più contenuta nei tempi e negli spazi, forse più focalizzata nei temi rispetto al passato.
Ci sarà meno networking, venendo meno alcuni dei momenti conviviali che caratterizzavano l’evento di Ferrara, ”Del resto – precisa l’amministratore delegato di Sirmi Maurizio Cuzari – in un mercato maturo non ci si muove più sul processo aggregativo”, mancheranno anche le agende strutturate degli incontri, lasciando a ciascun partecipante la libertà di organizzare i suoi momenti di business nell’arco del giorno e mezzo della manifestazione.

Restano fermi quattro momenti chiave: il convegno inaugurale nel pomeriggio del 21 maggio e tre workshop, dedicati rispettivamente a Mobility, Cloud e Big Data, nella seconda giornata.

Il convegno inaugurale, dal titolo ”Le terze parti dell’ICT nella morsa della crisi e alla ricerca di nuove opportunità” vedrà quest’anno una serie di presenze atipiche”.
Cuzari terrà per sé la definizione dello scenario e l’analisi conclusiva, mentre sul palco si alterneranno una start-up italiana, FacilityLive, con il suo fondatore Giampiero Lotito, Stefano Venturi, in qualità di Consigliere di Confindustria Digitale, che parlerà di Innovazione digitale, Gianni Camisa, amministratore delegato di DedaGroup, che porterà la sua esperienza di trasformazione aziendale, Pierluigi Cetto, presidente di Converge, che, in qualità di rivenditore Apple metterà a confronto i modelli di busienss dei partner con quello dei vendor, e Rossella Gobbo, amministratore delegato di Sistemi H.S., che porterà la sua esperienza di business sostenuto da attività legate alle normative, alla compliance, alla diversificazione.

Sirmi si attende circa 1700 presenze: rispetto al passato, ci sarà una maggiore presenza dei distributori, che potranno utilizzare il momento di Ict Trade per proporre iniziative proprie, anche in collaborazione con i vendor da loro rappresentati.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome