Ampliato il portafoglio di offerta con suite d’industria e con analitica per i social media. Destinatari: Cio, Cfo, Cmo e direttori di funzione.
Ibm ha rilasciato un’ampia gamma di soluzioni cloud pensate per i vertici aziendali, per aiutarli ad accelerare l’innovazione. Il portafoglio di soluzioni SmartCloud comprende ora oltre 100 funzioni di business fornite in modalità as-a-Service indirizzate a Cio, Cfo, Cmo, responsabili vendite, e-commerce, direttori acquisti, di supply chain, direttori risorse umane.
Le Suite Cloud per i vertici aziendali consentono ai direttori marketing (Cmo) di analizzare, comprendere e coinvolgere i clienti in un dialogo interattivo e mirato attraverso i vari canali di marketing – digitali, social e tradizionali, con funzionalità di business analytics e di marketing automation, grazie a offerte come Ibm Marketing Center.
I responsabili vendite e dell’e-commerce possono stimolare le vendite B2C “omni-canale”, collegando dispositivi mobili, social media, siti web.
I dirigenti e i reparti delle vendite B2B utilizzano il cloud di Ibm per gestire preventivi, negoziare contratti e rafforzare l’analisi delle performance di vendita.
I dirigenti del customer care e del supporto clienti possono sviluppare tecniche di assistenza e fidelizzazione con conversazioni più rapide e personalizzate con i clienti, grazie a Ibm Watson Engagement Advisor.
I direttori Acquisti possono gestire strategicamente la spesa, i contratti e l’intero ecosistema di fornitori, conseguendo efficienze per il business.
I direttori della Supply Chain possono migliorare la trasparenza e l’efficienza attraverso la catena del valore, per permettere all’organizzazione di soddisfare in modo profittevole la domanda dinamica dei clienti.
Il consulente legale e agli altri professionisti dell’ufficio legale vengono messi in condizione di snellire i processi di gestione dei contratti e di rafforzare la proprietà intellettuale e l’analisi dei rischi, nel migliore interesse degli stakeholder interni ed esterni.
I direttori finanziari (Cfo) e i tesorieri aziendali possono prendere decisioni più analitiche e consapevoli del rischio in materia di ricavi, spese e processi di retribuzione.
I direttori delle risorse umane possono trovare, analizzare, catturare e acquisire i talenti migliori e di allearsi con gli altri dirigenti C-level per supportare una forza lavoro più efficiente, grazie alla collaborazione interna e interaziendale possibile con Ibm SmartCloud for Social Business.
I Cio vengono messi in grado di includere queste soluzioni cloud necessarie alle linee di business in una strategia It completa, che garantisca sicurezza, flessibilità nelle opzioni di realizzazione e integrazione in ambienti ibridi.
Ibm ha anche annunciato una nuova offerta nella famiglia di servizi cloud per i Chief Marketing Officer, Social Media Analytics, che fornisce ai professionisti del marketing informazioni approfondite per comprendere il sentiment dei consumatori attraverso Social media, quali Facebook, Twitter, blog, forum, e perfezionare di conseguenza i propri prodotti e livelli di servizio da offrire in modo mirato.
Il servizio consente alle aziende di acquisire una vista della percezione dei consumatori che sarà assolutamente propria, non a livello di settore né di proprietà di terzi.
- Ibm: chi usa i servizi cloud non è mai solo
- Come il cloud sta trasformando il ruolo del Cio
- Cloud computing: se la funzione It lo conosce, lo utilizza
- End user experience nel cloud, semaforo rosso per il monitoring tradizionale
- Il cloud maturo impatta sul modello di business
- Ibm: il bizmodel cambia con il cloud
- Hp: servizi per migrare i dati su cloud in sicurezza
- Microsoft-Oracle: larghe intese anche nel cloud
- Mobility e cloud stanno cambiando le reti aziendali
- I contratti del cloud e l’Ip delle start-up: ne parla CloudSeed
- UE: AAA cercasi esperti legali cloud
- Avanade: servizi cloud per semplificare i workload
- Come proteggere il cloud dagli attacchi DDoS
- Il cloud è più trasparente se c’è l’Apm
- Nel 2016 tre quarti dei servizi It aziendali saranno su cloud
- Red Hat, le basi per il cloud ibrido aperto