Samsung Galaxy Tab 3, a ciascuno il suo tablet

L’azienda coreana ha presentato la versione aggiornata del suo tablet con display da 7, 8 e 10,1 pollici, che presenta una parziale revisione nel design e consente di dividere in due lo schermo per visualizzare due applicazioni contemporaneamente.

Samsung sbarca ufficialmente in Italia con i suoi nuovi tablet
Galaxy Tab 3, disponibili nelle versioni dotate di schermo da 10,1, 8 e 7
pollici
. La presentazione dei nuovi dispositivi sta avvenendo
sui palchi allestiti a Milano, Roma, Napoli e Catania mentre i prodotti
andranno al debutto, sul mercato italiano, il prossimo mese di settembre.

Il design dei tre nuovi tablet prodotti dalla società coreana
appare parzialmente rivisitato rispetto alle scelte che avevano contraddistinto
le precedenti versioni del Galaxy Tab. Il modello più compatto, dotato di
schermo da 7 pollici, è certamente il modello più maneggevole, un’ottima scelta
per chi preferisce puntare sulla praticità, sull’ergonomia e sull’immediatezza
d’uso, soprattutto in viaggio. Il device, che in Italia verrà commercializzato al
costo di 229 euro
, pesa poco più di 300 grammi, è equipaggiato di un SoC
dual-core da 1,2 GHz, 1 GB di RAM e 8 o 16 GB di storage.

Le versioni dotate di uno schermo con una diagonale più generosa
permettono di raggiungere una risoluzione video di 1.280×800 pixel (189 PPI nel
caso del modello con display da 8 pollici; 149 PPI per il modello da 10,1
pollici) e sono basati su processori più performanti da 1,5 e 1,6 GHz. La funzione
multi schermo
, inoltre, permette di dividere il display del tablet in due
parti, per eseguire contemporaneamente due diverse operazioni, come navigare su
Internet e guardare un video

Il Galaxy Tab 3 da 7 pollici monta una batteria da 4.000 mAh
mentre i modelli da 8 e 10,1 pollici, rispettivamente, da 4.450 mAh e 6.800
mAh.

La versione “intermedia” del nuovo tablet Samsung
costerà 329 euro mentre quella caratterizzata dallo schermo da 10,1 pollici 369
euro.

Grazie a una serie di accordi siglati con vari editori italiani,
Samsung può offrire agli utenti del Galaxy Tab 3 nuovi contenuti, sia gratuiti sia
a pagamento. Tra i nomi più altisonanti ci sono Sky, Disney e RCS.

C’è attesa, a questo punto, per l’uscita
autunnale dei nuovi modelli di tablet Amazon
: il rilascio delle versioni
aggiornate della serie Kindle, da parte dell’azienda di Jeff Bezos, potrebbe
“rompere le uova nel paniere” di Samsung. Chi volesse acquistare un
tablet di ultima generazione potrebbe voler attendere gli sviluppi del mercato
in modo da avere un quadro più preciso sulla nuova offerta che caratterizzerà
l’ultima parte dell’anno.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome