Customer care avanzato: Xerox Services si consolida in Italia

Lanciata anche da noi la divisione che offre servizio clienti e supporto tecnico Inbound, gestione attività di back office, telemarketing e teleselling.

Ha come obiettivo il consolidamento della propria presenza sul mercato italiano l’annuncio da parte di Xerox del lancio ufficiale di Xerox Services anche da noi.

Intenzionato a presentarsi come partner di fiducia nell’ambito dei servizi di outsourcing, quelli offerti dalla divisione del fornitore attivo nel business process e document management outsourcing, sono un’ampia gamma di servizi di customer care.
Tra questi: servizio clienti Inbound, servizi di supporto tecnico Inbound, gestione attività di back office, telemarketing e teleselling finalizzati a migliorare la produttività, l’efficienza e la soddisfazione dei clienti anche grazie a una forte presenza territoriale, alle capacità di investimento e di innovazione, grazie a un’esperienza trentennale sviluppata nell’ambito della gestione dei servizi di contact center.

La stessa che consentirà a Xerox Services di supportare, anche a livello italiano, aziende operanti in diversi settori, con un particolare focus sull’area finanziaria, assicurativa, delle telecomunicazioni e del retail.

Tra i punti di forza evidenziati: la messa in atto di un piano di gestione dei contact center attraverso una strategia multicanale a 360° integrata in un unico hub di servizi al cliente e la formazione continua del personale impiegato presso i propri call center.
A pesare sulla scelta di affidarsi alla divisione Xerox Services, dovrebbero essere anche l’utilizzo dell’innovativa tecnologia “call simplicity”, per ridurre fino al 30% il tempo di gestione chiamata, e la disponibilità del software Xerox Agent Performance Indicator, che consente al singolo operatore o al team di verificare l’andamento dei principali livelli di servizio e, quindi, di intervenire in tempo reale per migliorare la qualità erogata.

Posizionata anche nel 2013 nel quadrante Leaders del report “Magic Quadrant for Customer Management Contact Center Business Process Outsourcing Worldwide”, oggi, a livello globale, Xerox Services gestisce oltre 1,6 milioni di interazioni giornaliere in ambito contact center presso 175 centri di customer care sparsi in 160 Paesi, in oltre 30 diverse lingue.

In Europa, la divisione Services è presente capillarmente sul territorio con più di 9mila operatori e 35 centri, tra cui uno in Italia, a Cagliari, che supporta clienti nel mercato finanziario e assicurativo con servizi multilingue, in italiano e inglese, di contact center e back office.

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