Il social computing come acceleratore del business

Un white paper per capire, partendo da un’esperienza diretta, come social computing, gamification e crowdsourcing possono migliorare la comunicazione in azienda e accelerare le azioni di business.

Riconoscere il ruolo del social computing come strumento per supportare la crescente accelerazione nel business è un passaggio importante.

Il social computing può divenire parte di una esperienza di unified collaboration in grado di meglio supportare tanto il dipendente, tanto i flussi di lavoro.
 
Utilizzati correttamente, gli strumenti di social computing possono ridurre le barriere organizzative, accelerare l’accesso alle informazioni, migliorare la produttività, ma soprattutto facilitano il flusso delle informazioni e delle idee, anche all’interno di gruppi di lavoro differenti.

In questo white paper, Intel parta dalla propria esperienza diretta e trasforma una strategia d’azienda in business case, identificando tipologie di utenti, applicazioni e risultati.

Nell’esperienza trovano spazio anche gamification e crowdsourcing: esperienze nuove che si traformano in acceleratori di business.


 













Scarica il white paper completo


LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome