Windows Phone: Microsoft tentata dal “free”

La società sarebbe pronta a valutare l’ipotesi di offrire gratuitamente il suo sistema operativo mobile in alcuni mercati emergenti, per contrastare con maggiore efficacia Android.

Un Sistema operativo più economico: è questa la mossa che Microsoft avrebbe studiato per contrastare con maggiore convinzione il predominio di Android sul mercato dei sistemi operative mobile.
Così, dopo aver deciso nelle scorse settimane una importante riduzione del prezzo del proprio Sistema operative destinato a dispositivi di fascia low cost, la società avrebbe iniziato a considerare anche la possibilità di offrire gratuitamente Windows Phone in alcuni mercati specifici.

Il primo mercato target di questa nuova politica di prezzi sarebbe quello indiano: Microsoft sarebbe da tempo in trattativa con produttori locali per offrire dispositivi mobile con cuore Windows Phone a prezzi accessibili.
La società non conferma e si limita a sostenere che non discute pubblicamente i termini di licenza degli accordi con i suoi partner, nondimeno qualche analista considera la mossa necessaria per guadagnare terreno in un mercato in cui al momento è Android a farla da padrone.
E in un contesto in cui tutte le società di analisi e ricerca danno in ogni caso Windows Phone in crescita, adottare le tattiche giuste sui mercati emergenti, nei quali le alternative ad Android si chiamano Firefox e Ubuntu, potrebbe rivelarsi vincente.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome