In occasione della Global Partner Conference, Hp aggiorna il proprio programma di canale. Ecco come.
Al di là delle indicazioni strategiche, delineate da Meg Whitman nel suo keynote, l’edizione 2014 della Global Partner Conference di Hp porta con sè anche una serie di novità e strumenti concreti nell’ambito del programma PartnerOne lanciato lo scorso anno.
In particolare il programma, che già aveva unito sotto un unico ombrello sia l’offerta Pps (Printers and Personal Systems), sia l’offerta Eg (Enterprise Group), oggi abbraccia in modo più onnicomprensivo anche i partner, coinvolgendo oltre ai rivenditori anche i service provider, gli Oem, gli integratori, gli Isv e i distributori.
Il programma guarda poi in modo più mirato al cloud, sia dal punto di vista delle soluzioni, in un’ottica di cloud pubbliche, private o ibride, sia dal punto di vista delle specializzazioni, con l’introduzione della certificazione PartnerOne Cloud Reseller, disponibile in prima istanza solo negli Stati Uniti, per supportare quei partner che rivendono le soluzioni Hp Public Cloud, Managed CloudSystem Matrix e servizi cloud.
In questo aggiornamento, il programma viene ulteriormente ampliato fino a includere la possibilità per i partner di effettuare vendite congiunte di HP Datacenter Services, HP Flexible Capacity Services e HP Proactive Care Services.
Vengono introdotti nuovi tool per il training, mentre i partner Platinum, Gold e Silver hanno accesso agli strumenti formativi dedicati alle forze vendita dirette di Hp per quanto riguarda i temi del cloud ibrido.
Non mancano poi nuove soluzioni e bundle pensati appositamente per il canale, soprattutto nell’ambito delle piccole e medie imprese, né nuovi strumenti per garantire un accesso più rapido ai servizi di Hp Financial Services.
Al centro di tutte queste novità, il portale Unison, lanciato lo scorso anno ma oggi rivisto e aggiornato, che rappresenta un vero e proprio framework nel quale trovano spazio infrastruttura, programmi e processi che aiutano i partner a condurre il loro business.
Accessibile 24/7, Unison abilita l’interazione tra i partner e Hp e anche tra partner, semplifica i processi di deal registration e i processi di richiesta di quotazioni, segnala opportunità, promuove il comarketing.
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