Un dispositivo che consente di visualizzare immagini 3D senza necessità di lenti oppure occhiali dedicati: la sfida di Amazon ai big della telefonia potrebbe partire con l’autunno.
Secondo quanto riporta Wall Street Journal – e ripreso poi da numerose agenzie internazionali – Amazon sarebbe davvero al lavoro per il lancio di uno suo smartphone.
Malgrado la società non confermi né smentisca i rumor, le indiscrezioni parlano di un dispositivo pronto per la seconda metà dell’anno, in grado dunque di richiamare l’attenzione degli acquirenti per la stagione natalizia 2014.
Un primo assaggio del dispositivo sarebbe già stato offerto agli sviluppatori, mentre la finalizzazione del progetto potrebbe essere fissata per il mese di giugno.
E se qualcuno dubita della bontà della decisione, dal momento che Amazon entrerebbe in un mercato di certo altamente competitivo, dovendo fare i conti non solo con Apple e Samsung, ma anche con l’agguerrita concorrenza di player come Nokia, Lenovo, Huawei, LG, c’è da dire che lo smartphone, dopo Kindle Fire, sarebbe il tassello ancora mancante per offrire agli utenti una esperienza davvero completa dal punto di vista della connessione tra contenuti, servizi e dispositivi.
Non solo.
Secondo Wall Street Journal, Amazon potrebbe partire già con un atout che al momento manca ai suoi concorrenti: lo schermo del suo telefono sarebbe infatti in grado di visualizzare immagini 3D senza necessità di utilizzare occhiali o lenti speciali.