Per Office touch Microsoft dà la precedenza ad Android

La società potrebbe rilasciare una versione di Office ottimizzata per gli schermi moltitouch destinata ai possessori di dispositivi Android: tale versione dovrebbe anticipare di diversi mesi il rilascio della release per sistemi Windows.

Satya Nadella (nella foto) è stato investito del ruolo di amministratore delegato da poco tempo (inizio di febbraio scorso) ma la sua impronta in qualità di timoniere della nuova Microsoft è già chiaramente visibile. L’obiettivo del colosso di Redmond, infatti, è quello di giocare una partita a tutto campo portando le sue soluzioni software su tutte le piattaforme più utilizzate dall’utenza, senza quindi focalizzarsi sul solo ambiente Windows.
Il lancio del pacchetto Office per iPad è un segnale evidente che ben riflette la strategia di Nadella.

Stando alle ultime voci di corridoio, Microsoft
sarebbe intenzionata a rilasciare una versione di Office ottimizzata
per gli schermi moltitouch destinata espressamente ai possessori di
dispositivi Android
. La notizia principale, però, è che tale versione dovrebbe anticipare di diversi mesi il rilascio della release per sistemi Windows ed, in particolare, Office nella veste compatibile con l’interfaccia in stile Windows Store.

Office per Android in versione “touch” dovrebbe essere lanciato entro la fine dell’anno mentre l’incarnazione per l’interfaccia a piastrelle di Windows 8.x dovrebbe arrivare solo nella primavera 2015.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome