L’operatore del mercato mondiale del cartone da riciclo ha scelto il datacenter virtuale di Interoute per la gestione dei servizi di backup e business continuity.
Affidato già nel 2007 il collegamento delle sedi produttive presenti in Italia, Spagna, Francia, Germania, nel 2013 il Gruppo Reno De Medici ha nuovamente scelto di rivolgersi a Interoute per migrare il datacenter del proprio quartier generale italiano.
Non più una soluzione di Vpn Mpls per l’operatore del mercato mondiale del cartone da riciclo, bensì un progetto di datacenter consolidation basato su una soluzione cloud-based di Virtual datacenter.
Sviluppata dal fornitore di computing, connettività, comunicazioni e sviluppo di nuovi servizi, quest’ultima ha previsto lo spostamento di parte delle macchine fisiche e degli applicativi in house del Gruppo su server virtuali e la realizzazione di una soluzione di backup e disaster recovery.
Base consolidata del nuovo ambiente It di Reno De Medici, secondo quanto dichiarato in una nota ufficiale da Daniele Gatti, Cio di Reno De Medici, la soluzione fornita da Interoute gestisce e monitora le risorse presenti sul Virtual datacenter garantendo, al contempo, anche un’ottimizzazione delle macchine fisiche e dei server virtuali coinvolti nella migrazione.
La soluzione si completa, infine, con l’opportunità di poter scegliere e attivare i Vdc Interoute di Milano e Parigi per la gestione dei backup dei dati e per il disaster recovery.
Il tutto per un’infrastruttura più snella, centralizzata a livello di Gruppo con tutte le garanzie di sicurezza offerte dal private cloud, che consente alle aziende di dedicarsi in maniera ancora più sicura al proprio core business.
- Interoute fa servizi paneuropei 100 Gigabit Ethernet
- Interoute, più cloud con l’acquisizione di Vcg
- Interoute, alternativa a Skype per le imprese
- Interoute sulla strada del cosmopolitismo
- Da Itil al private cloud, come evolve il punto vendita
- Con un private cloud Swisscom serve l’unified communication
- Microsoft e private cloud: cosa da Pmi
- Canalys: focus su private cloud e applicazioni outsourced
- Al Comune di Messina piace il private cloud