Sta nella soluzione completa di Ractivity.
La necessità di monitoraggio e gestione efficiente dei datacenter è molto sentita da Cio e It Manager, ai quali spesso manca la sufficiente semplicità d’azione per gestire in maniera proattiva le emergenze.
Proprio nell’ottica di semplificare la loro quotidianità, la società rodigina ITCcare è diventata partner per l’Italia di Racktivity, azienda specializzata nella gestione del power management e dell’ambiente dei datacenter attraverso Pdu e sensori ambientali.
Racktivity ha creato un sistema completo per la gestione dell’energia del datacenter basato su unità di distribuzione all’interno dei Rack (Pdu) monitorate e azionabili remotamente a livello della singola presa e unità di monitoraggio dell’energia AC/DC all’interno dei quadri di distribuzione monitorate remotamente.
I device Racktivity sono equipaggiati con sistemi di protezione dei socket dai cortocircuiti e dalle correnti di spunto per prevenire il down del rack in caso dei problemi alle apparecchiature collegate.
Sono gestiti dal software EnergyOs, un sistema firmware-based che permette l’accesso alla singola Pdu o il monitoraggio tramite Snmp.
Le unità Racktivity possono essere accessoriate con sensori ambientali da collegare alle unità (per il monitoraggio di temperatura, umidità, movimento, apertura porte, allagamento, flusso d’aria) e dal software di monitoraggio e interazione Dpcm per la gestione dell’energia e per l’automazione delle operations remotamente.
- Datacenter consolidation: la via del private cloud per Reno De Medici
- Hp Facility-as-a-Service: la via del risparmio al datacenter sourcing
- Per fare Sdn serve avere un datacenter efficiente
- E se Microsoft usasse i suoi datacenter fuori US per gli utenti europei?
- Sdn, il trampolino giusto per i datacenter moderni
- Converged Infrastructure “FlexPod” per l’architettura datacenter Zucchi
- Castelli, Eni: così ho cambiato il datacenter
- Tutti vogliono consolidare il datacenter