Home Apple Pronto il primo all-in-one 3D

Pronto il primo all-in-one 3D

Per XYZprinting, società fondata lo scorso anno con l’obiettivo di portare sul mercato soluzioni di stampa 3D a basso costo, ha colto l’occasione dell’Ifa di Berlino perper una presentarsi ufficialmente al mercato europeo.

In particolare, l’azienda ha mostrato due modelli della sua gamma di stampanti Da Vinci. La prima, Da Vinci 1.0, è l’emblema della direzione che sta prendendo oggi il personal printing nel 3D. Si tratta infatti di una stampante personale, pensata per uso domestico e nelle piccole imprese. Viene proposta a 599 euro, prezzo che ne fa oggi sicuramente uno dei prodotti più economici disponibili sul mercato.

La seconda versione è rappresentata dalla Da Vinci 1.0 AiO, con sistema di scansione dotato di tecnologia Smart-fix, che permette di riparare automaticamente le scansioni incomplete. I file di stampa possono essere salvati in formato .das (per l’editing) o .stl (per la stampa).
Il sistema unisce dunque scanner e stampante 3D con un costo inferiore agli 800 euro. La disponibilità di questo prodotto è prevista per l’ultimo trimestre di quest’anno.

Per supportare i suoi clienti europei, XYZprinting ha istituito un customer service con call center e video tutorial online, servizi cloud per le creazioni degli utenti e una galleria con migliaia di modelli pronti per la stampa.

In Italia, la stampante Da Vinci è commercializzata da Amazon Next e Studica, portale per l’acquisto di software e hardware dedicati a studenti, insegnanti e scuole.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche
css.php