Milano, apre nuovo sportello per micro imprese

Disponibili servizi gratuiti per coloro che desiderano mettersi in proprio creando un’impresa o una piccola attività artigianale.

Si chiama “Micro2” il nuovo sportello di accompagnamento alla creazione di microimprese aperto in viale Zara 100 a Milano con l’obiettivo di accompagnare chi desidera mettersi in proprio creando una microimpresa o una piccola attività artigianale. I servizi offerti gratuitamente dallo sportello consistono in orientamento, discussione dell’idea fino alla sua realizzazione attraverso la stesura di business plan, processi d’incubazione e di co-working, orientamento all’accesso al microcredito, attività di coaching e di tutoraggio.

Lo sportello offre supporto soprattutto a persone senza impiego, giovani esposti a una situazione di precarietà, donne soggette a una certa debolezza strutturale del mercato del lavoro, adulti over 50 anni che hanno difficoltà a riqualificarsi, stranieri con basso livello di istruzione e o con un titolo di studio acquisito nel proprio Paese d’origine.

Lo sportello è aperto il lunedì dalle 14 alle 17 e dal martedì al venerdì dalle 9 alle 12, oppure su appuntamento.​

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome