Microsoft migliora la collaboration su Android

Aggioirnata la App Mobile Office, con nuove funzionalità che migliorano in particolare le attività di collaborazione, anche via Dropbox.

Nell’era del mobile first, cloud first Microsoft si muove per dare sempre nuovi spunti, ma soprattutto sempre nuova concretezza alla mobile collaboration.
Così, nella giornata di ieri, la società ha annunciato un aggiornamento alla versione per dispositivi Android della App Office Mobile, migliorando, nello specifico, la gestione degli allegati.
In particolare, viene introdotta una nuova funzionalità, il cui funzionamento è simile a quello di OneDrive o di Dropbox, che consente la generazione di Url che puntano a un contenuto specifico. Questo significa che gli utenti, invece di allegare il file a un messaggio email, oggi possono semplicemente includere direttamente il link.

Il procedimento, si legge sul post pubblicato sul blog dedicato alla piattaforma Office, è molto semplice: è sufficiente arttivare la funzione di condivisione dall’interno del documento stesso e indicare l’indirizzo email come destinazione.

Novità arrivano anche sul fronte Dropbox, dopo la sigla dell’accordo di collaborazione all’inizio del mese di novembre.
Le funzionalità già annunciate per la piattaforma iOS vengono ora estese anche alla piattaforma Android.
In particolare, ora è possibile aggiungere Dropbox come punto di memorizzazione, ricercare i file memorizzati in Dropbox direttamente dalla App di Office Mobile ed editarli, condividere i file, attivare sessioni di chat con gli utenti con i quali si lavora collaborativamente sugli stessi file.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome