StorageTek e Network Appliance hanno annunciato oggi un accordo di collaborazione per garantire la compatibilità tra le soluzioni a nastro e quelle NAS, sviluppate rispettivamente dalle due società. L’obiettivo dell’accordo è di fornire soluzioni di ba …
StorageTek e Network Appliance hanno annunciato oggi un accordo di collaborazione per garantire la compatibilità tra le soluzioni a nastro e quelle NAS, sviluppate rispettivamente dalle due società.
L’obiettivo dell’accordo è di fornire soluzioni di backup testate e certificate, basate sulle librerie a nastro di StorageTek e i filer di Network Appliance, per consentire soluzioni di storage remoto per sistemi ad alta disponibilità e per attività di disaster recovery. L’accordo prevede anche una serie di Service Level Agreement interni, che garantiscono ai clienti il supporto congiunto da parte delle due società nel caso di problemi legati all’interoperabilità tra le loro soluzioni. StorageTek e così entrata a far parte dell’iniziativa Network Appliance Advantage Partner Program.
I primi test sono stati effettuati a maggio presso l’European SAN Lab StorageTek di Tolosa sulle librerie di classe superiore L180 e L700 e i filer F840, F760 e F740. Attualmente sono state certificate anche le librerie distribuite della serie L20, L40 e L60, che verranno certificate prossimamente con completa connettività Fibre Channel.
“L’accordo con StorageTek è molto importante per noi, mano a mano che ci spostiamo verso il settore enterprise”, ha commentato Chris Stuart, country manager di Network Appliance Italia. Anche da StorageTek viene espressa piena soddisfazione, in merito alla possibilità di rafforzare le proprie soluzioni di archiviazione e automazione su nastro.
L’accordo è stato favorito da un progetto importante avviato da France Telecom, che ha richiesto l’interoperabilità tra i due vendor.