Scrivimi, ti ascolto con VoiceLink

Il nuovo servizio di Topcall permettere di ascoltare al telefono messaggi inviati per posta elettronica o via fax.

La competizione che caratterizza il mercato attuale richiede alle aziende di operare sempre, e soprattutto con la massima rapidità, trasferendo immediatamente le informazioni disponibili. Fax, e-mail e Sms sono strumenti di uso comune, ma in alcuni casi il destinatario non può avere con sé le apparecchiature necessarie per accedere alle informazioni.

L’unico strumento, disponibile praticamente in ogni istante e in qualsiasi luogo, è il telefono. Per questa ragione Topcall ha creato una nuova funzionalità, denominata Voice Link, per permettere al personale aziendale di essere sempre raggiungibile.
Il dispositivo, infatti, è caratterizzato da elevate prestazioni data-to-voice, e offre la possibilità di creare, in modo automatico, messaggi elettronici, che possono essere trasmessi a un qualsiasi telefono fisso o mobile. L’aspetto più interessante della funzionalità è legato, in particolare, alla possibilità di generare i messaggi stessi partendo da una della classiche applicazioni utilizzate in ufficio: Microsoft Exchange, Lotus Notes, Novell GroupWise, Sap R/3 o Ibm As/400.
In pratica il testo scritto è trasformato in un messaggio vocale, che a sua volta viene trasmesso o salvato nel sistema Communication Server One, per consentire il recupero dinamico di tutte le informazioni necessarie.
A questo si aggiunge la possibilità di generare la voce attraverso text-to-speech, consentendo di cambiare l’annuncio vocale nel momento in cui viene modificato il testo.

Se il destinatario del messaggio non fosse raggiungibile, perché il telefono risulta occupato o si riscontrano interferenze sulla linea, Voice Link provvede automaticamente a ricomporre il numero. In alternativa può spedire il messaggio attraverso un Sms o inviarlo a un indirizzo di posta elettronica predeterminato.
Al termine delle operazioni un’apposita funzione permette di verificare se il messaggio è stato effettivamente recapitato.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome