Il distributore di San Marino inaugurerà a settembre a Forlì la sede italiana, che diventerà la sede legale a tutti gli effetti e acquisirà tutti i diritti di utilizzo del marchio di impresa Dister e i contratti in franchising Dister Point
Con l’ingresso di un partner estero, di cui non è stato reso noto il nome, nella compagine azionaria di Dister, il distributore sammarinese diventa Dister Italia Spa con sede a Forlì. La finanziaria straniera ha acquisito il 70% di Dister, il cui restante 30% è andato ai frateli Gnoli, soci fondatori di Dister, e Paolo Gnoli è stato nominato amministratore delegato della neonata società.
La sede forlinese occupa un’area di circa 1.600 metri quadri, 350 dei quali adibiti a cash & carry per i rivenditori. La sede di San Marino diventerà sua volta un cash & carry.
Dister Italia Spa diventerà quindi la sede legale a tutti gli effetti e acquisirà tutti i diritti di utilizzo del marchio d’impresa Dister i contratti in franchising della catena Dister Point, che conta al momento una ventina di affiliati ai quali si aggiungeranno in futuro le catene Dister Member e Dister Megastore. La società non nasconde i suoi piani ambiziosi, che dovrebbero portarla ad aprire altre sedi in Europa, tutte facenti campo alla capogruppo italiana.
Oltre ai marchi distribuiti, Dister commercializza anche il proprio brand Happy, che contraddistingue i monitor Tv Lcd.