Il numero due del mercato delle apparecchiature cellulari ha risentito del cattivo andamento nelle vendite dei suoi stessi chip e della divisione wireless.
Per la seconda volta negli
ultimi 15 anni, Motorola ha annunciato che chiuderà in perdita un suo trimestre.
Più precisamente il secondo, che la società americana ha dichiarato di aver
portato a termine con perdite pari a 232 milioni di dollari. In linea con le
previsioni stesse di Motorola e con quelle degli analisti di mercato, i
centesimi per azione persi sono stati 11. Le vendite – pari a 7,8 miliardi di
dollari nello scorso primo trimestre -, da aprile a giugno sono scese a 7,5
miliardi di dollari. Il 19% in meno rispetto a quanto fatto registrare nelle
stesso periodo di un anno fa. Il cashflow della società, pari a un miliardo di
dollari, rimane comunque in positivo anche per questo trimestre nero.
La
società conta di rifarsi dei cattivi risultati registrati in questo periodo
grazie ai nuovi prodotti Gprs, che saranno immessi sul mercato a partire dal
quarto trimestre.