Arriva Adobe PageMaker versione 7.0

Destinato agli utenti business arriva, dopo tre anni di attesa, PageMaker 7.0, disponibile da settembre a 889,48 euro

Dopo circa tre anni di attesa, ecco che Adobe ha presentato la release 7.0 di PageMaker, il noto applicativo per il desktop publishing destinato principalmente agli utenti business che devono realizzare boshure, newsletter e report. E’ importante sottolineare che la software house americana distribuisce anche InDesign, un software di impaginazione per i designer professionisti, e FrameMaker, indirizzato ai corporate publisher che devono creare manuali e documenti per il training.
Tra le novità di PageMaker 7.0 ricordiamo la maggior l’integrazione con tutti gli applicativi più importanti e la possibilità di gestire in formato nativo file di Photoshop e Illustrator, consentendone quindi l’editing diretto. Molto utile la funzione che consente di creare dei template da riempire automaticamente con immagini e dati provenienti da un foglio di Excel (si tratta di un mail merge estremamente potente) e la possibilità di importare file PDF. Come in altri applicativi Adobe, troviamo i livelli, le pagine mastro e la possibilità di crearsi delle librerie di immagini e stili da cui pescare i dati tramite drag & drop. Il programma viene fornito con 180 famiglie di font, 4000 clipart, 300 immagini in alta risoluzione e più di 300 template.
Per quanto riguarda i prezzi della versione italiana (disponibile i primi di settembre), si parla di 889,48 Euro per il pacchetto completo e 138,86 Euro per l’upgrade.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome