Le pmi acquistano ma non vendono online

I risultati di uno studio condotto a livello mondiale da Idc, denunciano una scarsa preparazione da parte delle aziende con meno di 100 dipendenti ad effettuare vendite attraverso Internet

Idc ha reso noti i risultati di uno studio sull’e-commerce condotto lo scorso anno presso un campione di aziende con meno di 100 dipendenti. Obiettivo era analizzare quale atteggiamento e quale propensione hanno nei confronti delle attività di commercio online.
Dall’analisi emerge che 725.000 aziende di questo gruppo hanno iniziato lo scorso anno attività di e-commerce, cifra che rappresenta un incremento del 34,6% rispetto all’anno precedente. Tuttavia, la situazione è molto incoraggiante di quanto i soli numeri facciano intuire. Per due terzi delle piccole aziende, e-commerce significa semplicemente effettuare acquisti online. È decisamente inferiore il numero degli operatori che utilizza Internet per vendere i propri prodotti. Croniche le cause: mancanza di prodotti disponibili, scarsa organizzazione interna, insufficienti linee di credito.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome