Una soluzione basata sulla biometria si compone generalmente di tre parti. La prima è costituita dal repository dei dati biometrici. Si tratta di un database ove sono contenute le informazioni fisiologiche o comportamentali dei soggetti da autenticare. …
Una soluzione basata sulla biometria si compone generalmente di tre parti. La prima è costituita dal repository dei dati biometrici. Si tratta di un database ove sono contenute le informazioni fisiologiche o comportamentali dei soggetti da autenticare. Le informazioni ivi memorizzate vengono comparate con quelle fornite dal cosiddetto “wanna be user” al momento dell’autenticazione.
Altro componente importante è rappresentato dall’insieme delle procedure e dei dispositivi di input. Si tratta dei sistemi (lettori biometrici, procedure di caricamento delle informazioni e così via) che connettono l’utente con il sistema di validazione. L’ultimo anello è costituito dalle procedure di output e dalle interfacce grafiche. Si tratta in realtà del front end di tutta la struttura, cioè dell’interfaccia utente.