Sesto trimestre consecutivo in perdita per la società, che annuncia nuovi e pesanti tagli al personale. In calo le vendite di schede, switch e prodotti per l’accesso a Internet
Male il terzo trimestre di 3Com, le cui perdite sono più che triplicate raggiungendo i 232,4 milioni di dollari, con un fatturato in picchiata a meno 58%. E le conseguenze si fanno immediatamente sentire, con i tagli che potrebbero passare da 1.000 a 6.000 unità, pari a metà degli addetti. La società, a dire il vero, smentisce numeri di tale entità, ma conferma tagli addizionali di 1.000 dipendenti entro la fine del mese di novembre.
Le perdite nel trimestre chiuso il 31 agosto scorso, sono state di 67 cent ad azione, laddove nel pari periodo dell’anno precedente si erano attestate a 59,2 milioni di dollari, pari a 17 cent ad azione. Precipita il fatturato, che passa da 933,8 a 389,6 milioni di dollari.
Per 3Com si tratta del sesto trimestre consecutivo in perdita, a causa da un lato della recessione in atto negli Stati Uniti, dall’altro dal blocco della domanda da parte delle società telefoniche e di tlc.
- Bluetooth secondo 3Com
- Nuovi appliance firmati 3Com
- 3Com rilascia una nuova scheda Bluetooth
- 3Com perde 518 milioni di dollari ma assicura bilanci positivi in sei mesi
- 3Com dà a Flextronics una parte di produzione
- 3Com lascia l’alta velocità
- Ancora licenziamenti in Cisco e 3Com
- 3Com si rifocalizza sulla clientela aziendale