La transizione generazionale nella family company Riello Industries

Un’azienda nata nel settore degli elettrodomestici si sta sempre più indirizzando verso settori produttivi legati all’elettronica.

«Consolidare e integrare realtà produttive affermate, fornire indirizzi strategici per nuove partecipazioni e diversificazioni sulle più avanzate frontiere tecnologiche, gestire il passaggio generazionale nell’ambito di una family company innovativa». Questi, secondo Pilade Riello, intervenuto a Milano alla presentazione di Riello Industries, gli obiettivi della struttura imprenditoriale che associa i figli Pierantonio, Andrea, Giuseppe e Nicola e dovrebbe raggiungere i 500 miliardi di fatturato, con circa 1.000 addetti.In Riello Industries, ogni figlio maschio della famiglia dirige un settore partecipando direttamente alla gestione dei settori diretti dagli altri fratelli; al momento Pilade Riello conserva ampi poteri di direzione generale e indirizzo strategico.

Pierantonio Riello dirige Riello Elettronica, ben posizionata in Italia nel settore Ups e molto interessata alla domotica: l’azienda sta investendo notevoli capitali e risorse nella nuova iniziativa per l’automazione della casa, Domonet, che offre la gamma di dispositivi elettronici Sweethome, in grado di gestire la sicurezza e gli impianti domestici dialogando in rete. È previsto, inoltre, a breve il lancio del nuovo portale ‘Eletricom’, destinato principalmente ai dealer di Ups.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome