La società è specializzata nelle soluzioni per il back end di grandi sistemi funzionali al commercio elettronico. 355 milioni di lire il valore della transazione
Tecnodiffusione ha completato l’acquisizione di e-Club, centro di competenza per l’e-business del Gruppo Dsi, che il compito di presidiare il mercato delle soluzioni tecnologiche basate sul Web.
Il 75% del capitale sociale della società a questo è di proprietà della società toscana, mentre un altro 10% è di Dsi che fa sempreparte del gruppo Tecnodiffusione.
L’operazione, del valore complessivo di 355 milioni di lire, comprende un aumento di capitale con sovrapprezzo delle azioni e il versamento del corrispettivo in cash delle quote intestate a due soci uscenti di e-Club.
Specializzata nelle soluzioni per il back end di grandi sistemi funzionali all’e-commerce, e-Club possiede una partecipazione (di minoranza) in Interweb, società attiva nello sviluppo di soluzioni per il datawarehousing, e ha avviato progetti di diversificazione nel campo del mobile business.
e-Club prevede di realizzare per l’esercizio 2001, primo anno di piena attività, un fatturato di 2 miliardi di Lire con un risultato di esercizio di sostanziale pareggio. Al 30 Settembre 2001 la società ha registrato un fatturato pari a 1,4 miliardi di lire.