Nel primo trimestre di quest’anno oltre ai ricavi diminuisce però anche la perdita netta. il sito inizia a vendere anche libri e cd.
Chl annuncia una partnership con Shopla, allarga la propria offerta a Cd e libri ma intanto presenta risultati trimnestrali che lasciano perplessi. Al di là del comunicato ufficiale che segnala “il miglioramento dei principali indicatori economici” e indica una diminuzione delle perdita netta che si è ridotta del 54% rispetto al primo trimestre 2001, rimane il fatto che i ricavi sono fermi a 13,98 milioni di euro rispeto ai 16,6 dell’ultimo trimestre dello scorso anno. E’ vero che il paragone con il trimestre metalizio è sempre perdente ma, sottolineano gli analisti, anche se si fa il confronto con lo stesso periodo dello scorso anno la situazione non cambia.
Lo scorso anno l’e-tailer aveva registrato un giro d’affari di 23,1 milioni di euro
“In costante miglioramento – recita un comunicato della società – anche gli indicatori del sito. Gli utenti registrati sul chl.it alla fine del primo trimestre erano oltre 774.000, contro i 605.000 del primo trimestre 2001 (+28%).
Alla stessa data il numero dei clienti ha superato le 262.000 unità, rispetto alle 200.000 dello stesso periodo dell’esercizio precedente (in crescita del 31%)”.