Ibm: servizi gestiti presso le sedi dei clienti

Parte l’iniziativa Services Anywhere, che comprende, oltre alla gestione dei Web server, anche servizi per la sicurezza, il monitoraggio e l’archiviazione.

Dalla scorsa settimana è disponibile il nuovo servizio Ibm per la gestione dei Web server alloggiati presso le sedi del cliente. Inclusa in questa nuova offerta, denominata Services Anywhere, Ibm erogherà una serie di ulteriori servizi per la sicurezza, il monitoraggio e l’archiviazione gestiti. In genere questo tipo di servizi viene proposto con le più tradizionali formule di hosting esterno presso il data center dell’azienda erogatrice. Services Anywhere invece è rivolto alle aziende interessate all’aspetto della gestione ma non a quello della esternalizzazione, preferendo conservare al proprio interno la custodia e la proprietà delle macchine, o che viceversa hanno già installato le attrezzature in co-location presso un service provider e non intendono più spostarle.

Ibm ha deciso di offrire Services Anywhere come una delle possibili opzioni previste nella più ampia gamma di attività di hosting gestito, basato sul conferimento dei sistemi del cliente presso le installazioni di Big Blue. Secondo i responsabili del prodotto appena lanciato, i Services Anywhere avrebbero già cinque o sei clienti. Il loro target di riferimento sono le aziende con un numero complessivo di Web server gestiti compreso tra le trenta e le mille macchine.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome