Per aderire basta inserire sul proprio sito un bottone che collega all’indirizzo di Internet solution download
Se siete un rivenditore, avete un sito Internet e pensate di avviare un’attività di commercio elettronico, allora potrebbe fare al caso vostro l’iniziativa Internet solution download (Isd) ideata da Questar in collaborazione con il partner tecnologico Microbasic. Isd è infatti un sistema di commercio elettronico in franchising di prodotti software pensato proprio per fornire ai rivenditori un nuovo strumento di vendita.
Aderire a Internet solution download non costa nulla, né in termini di denaro né di infrastruttura: basta avere un sito Web e inserire in una pagina del sito un bottone che collega con Isd. Dal punto di vista del rivenditore, questa iniziativa offre il vantaggio di disporre in tempo reale di programmi aggiornati fino all’ultima release senza dover accumulare merci in magazzino. Dal canto suo, l’utente finale ha a disposizione un negozio aperto 24 ore al giorno tutto l’anno, sempre rifornito con i programmi più attuali. Ogni software da scaricare viene proposto con una descrizione delle caratteristiche tecniche e dei requisiti per l’installazione.
La modalità di acquisto è semplice: una volta selezionati i prodotti appare il modulo d’ordine dove bisogna inserire i propri dati al fine di ottenere le istruzioni per scaricare i programmi prescelti. Il modulo d’acquisto si trova su un server sicuro in collegamento cifrato con il computer dell’acquirente. Una volta effettuato il pagamento, si può procedere immediatamente al download dei programmi oppure si può eseguire questa operazione in un secondo momento.
Terminata la transazione, viene emessa la fattura elettronica a nome del rivenditore e inviata in modo automatico al cliente. Se l’acquirente è un’azienda c’è anche la possibilità di avvalersi di un credito d’acquisto.