Di prossimo rilascio in Europa la nuova piattaforma di sviluppo, che include il framework Workshop e gli strumenti Portal e Integration.
Bea Systems annuncerà tra poco la disponibilità europea della propria
WebLogic Platform 7.0. L’annuncio include il rilascio di Bea WebLogic Workshop 7.0, un framework di sviluppo delle applicazioni per Java, servizi Web e sviluppo delle applicazioni Xml. Secondo un portavoce della società, la piattaforma Workshop è progettata per permettere agli sviluppatori di costruire facilmente, testare e distribuire servizi Web senza la necessità di un’esperienza specifica di programmazione.
Altri componenti della WebLogic Platform 7.0 includono WebLogic Portal, un portale framework e WebLogic Integration, per l’integrazione dei servizi. In pratica, Bea Systems sottolinea la praticità di una singola piattaforma che rappresenti tutta l’infrastruttura delle applicazioni, fornendo installazione singola, configurazione e gestione. WebLogic Platform 7.0 è progettata per ridurre la complessità della realizzazione e della gestione delle applicazioni dal lato server.