Enterprise Server 5.1 si presenterà a breve con caratteristiche ampliate, tra l’altro, per i servizi Web. A esso si integra JDataStore 6.
Borland annuncerà a breve Enterprise Server 5.1, con caratteristiche ampliate per i servizi Web, la gestione proattiva delle applicazioni e l’ampliamento delle performance. Il prodotto affianca un’altra applicazione della società è JDataStore 6, un database Java indipendente dalla piattaforma, per applicazioni embedded, Web e database mobile.
L’application server sarà ufficialmente annunciato la prossima settimana, mentre il database verrà lanciato tra qualche giorno. Gli ampliamenti per il supporto dei servizi Web in Enterprise Server 5.1 permettono alle società la distribuzioni delle attuali applicazioni senza doverle modificare. Le richieste del client Soap (Simple Object Access Protocol) sono convertite e inviate ad appropriati componenti Java, Corba, Mdb (Message-Driven Bean) o Ejb (Enterprise JavaBeans).
La gestione degli ampliamenti fornisce il restore delle applicazioni senza l’intervento umano, il che consente di massimizzare i tempi e ridurre i costi operazionali. La versione 5.1 è compatibile con la specifica J2Ee (Java 2 Enterprise Edition) 1.3. Tra le altre caratteristiche troviamo un’integrazione più stretta con l’ambiente di sviluppo Borland JBuilder. I servizi di notifica degli eventi Corba sono forniti nella VisiBroker Edition dell’Enterprise Server. JDataStore 6 è un prodotto stand-alone inserito nella nuova release di Builder.