Ws-Security, nuova musica per Oasis

Microsoft e VeriSign hanno annunciato di aver sottoposto l’ultima versione della specifica Web Services Security all’organismo di standardizzazione.

Portando avanti la promessa fatta inizialmente in aprile Ibm, Microsoft e VeriSign hanno annunciato di aver sottoposto l’ultima versione della specifica Web Services Security (Ws-Security) all’Oasis (Organization for the Advancement of Structured Information Standards).
Ws-Security è una specifica che supporta, integra e unifica i modelli multipli di sicurezza, i meccanismi e le tecnologie, permettendo a una varietà di sistemi di interoperare in maniera ampiemente neutrale per le piattaforme e i linguaggi. Con questo annuncio, Ibm, Microsoft e VeriSign rafforzano il proprio impegno per la costruzione e la distribuzione di soluzioni di sicurezza basate su standard. La specifica Ws-Security, che fornisce il fondamento per questa roadmap, definisce un set standard di estensioni Soap che possono essere usate per implementare l’integrità e la confidenzialità nelle applicazioni dei servizi Web.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome