Treo 270 di Handspring nei canali E-Motion

Il nuovo palmare viene venduto attraverso un canale completo e articolato: dal retail, ai system integrator

E’ in arrivo il nuovo Treo di Handspring, distribuito in esclusiva per l’Italia da E-Motion. Il nuovo Pda 270 racchiude in un unico dispositivo un telefono cellulare Gsm/Gprs e un computer palmare per cui è possibile telefonare, accedere a Internet, scaricare la posta, il tutto attraverso un dispositivo dalle dimensioni e peso ridotti.
Treo 270, insieme all’intera gamma dei prodotti a listino (palmari e relativi accessori) sono venduti dal distributore, presente sul mercato da un anno e mezzo, attraverso un canale piuttosto articolato. Poiché la gamma dei suoi prodotti si rivolge sia a utenti consumer che professionali, la rete dei partner include rivenditori specializzati, catene di retail, Grande Distribuzione, ma anche Var, corporate reseller, system integrator, operatori telefonici.
“I rivenditori specializzati in It costituiscono uno tra i canali più importanti per noi – sostiene Marco Rinaldi, responsabile vendite –. Attualmente lavoriamo con circa 200 rivenditori attivi e tra questi cerchiamo 40/45 punti vendita all’interno dei quali creare degli E-Motion corner. Saranno cioè rivenditori che avranno una certa profondità di gamma sui nostri prodotti e saranno prevalentemente orientati all’utenza professionale”.
Il distributore vende poi attraverso il retail, sia di tipo informatico, e quindi le “classiche” catene quali Vobis, Cdc, Strabilia, sia il retail elettronico, con realtà come Trony, Euronics, MediaWorld. “Siamo presenti anche nella Grande Distribuzione – prosegue Rinaldi – che presenta ovviamente il vantaggio dei volumi, ma ha il grosso svantaggio di non essere in grado di portare valore ai clienti. Un prodotto come Treo, per esempio, può trovare difficoltà a essere veicolato nella Gd perché non è ancora percepito come un prodotto di massa. Tuttavia alcune società quali Auchan, per esempio, ma anche altre, sono interessate ai nostri prodotti, e intendo trattare la nostra offerta, specie durante il back to school”.
Il canale a valore, quindi Var, corporate dealer, system integrator, viene approcciato da E-Motion poiché queste realtà sono interpellate dalle aziende che necessitano di oggetti portatili da integrare con il sistema informativo aziendale. Anche i Telco operator vendono i prodotti distribuiti da E-Motion non tanto per i dispositivi in sé, ma per il traffico che si viene a creare.

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