La società di Bill Gates presenta i giochi per pc in distribuzione anche da Medusa. Intanto arrivano cattive notizie dal polo francese dei videogame
8 ottobre 2002 Con una giornata interamente dedicata ai videogiochi che oltre ai giornalisti ha visto anche la partecipazione degli utenti finali, Microsoft ha presentato i nuovi prodotti per Natale dedicati al pc che da circa un mese sono distribuiti anche da Medusa home entertainment. Combat flight simulator 3, Age of Mythology, Links 2003, MechWarrior 4: Mercenaries, Zoo Tycoon: Dinosaur Digs e Rallisport challenge, il primo gioco nato per Xbox e realizzato poi in versione pc, sono i titoli che andranno sugli scaffali nel periodo natalizio. Intanto, nonostante il buon momento del mercato, anche se il verdetto ddfinitivo arriverà dalle vendite natalizie, cattive notizie arrivano dalla Francia, il principale polo europeo per il mondo dei videogame.
Dopo l’annuncio dei risultati relativi all’anno fiscale 2002 che registrano una crescita del fatturato del 14%, la società ha però annunciato il taglio di circa la metà dei dipendenti della sede francese. Il gruppo continua ad accusar perdite per 45,1 milioni di euro. Ancora peggio va a Cryo, la società che qualche anno fa aveva realizzato una partnership con l’italiana Cto, che è stata posta in liquidazione giudiziaria. E’ la seconda società francese di videogiochi a chiudere i battenti dopo il fallimento di Kalisto.