Con Clariion, Emc punta sempre più verso le fasce medio-basse del mercato

Inizia a essere distribuito sul mercato l’ultimo modello Cx400, che verrà commercializzato anche da Dell con doppio marchio. Il target di riferimento è costituito da aziende con un numero di dipendenti compreso tra 2.500 e 10.000 individui.

8 ottobre 2002 Emc continua la sua strategia di avvicinamento al midmarket con il lancio del suo più piccolo array funzionalmente completo e appartenente alla linea di prodotti midrange Clariion. Come gli altri sistemi di storage di questa famiglia, il nuovo modello, siglato Cx400 verrà commercializzato da Dell Computer, una società che ha avuto un ruolo importante nel riposizionamento di Emc verso altri tipi di clientela. Prima della fine del primo trimestre 2003, precisa Emc, ci sarà un altro annuncio Clariion che potrebbe andare in questa stessa direzione. I sistemi di storage venduti da Dell porteranno il duplice marchio Dell Emc, come altri prodotti attualmente distribuiti.

Il target di riferimento per il Cx400 è costituito da aziende con un numero di dipendenti compreso tra 2.500 e 10.000 individui. Non è ancora stato implementato alcun accordo per consentire a Dell di assemblare i sistemi Clariion nelle proprie facilities, ma i due partner starebbero lavorando a una ipotesi di questo tipo. Il prezzo di partenza del Cx400, che può raggiungere una capacità massima di 4 Terabyte e una cache di 2 GB (il Clariion più potente, li Cx600 ne contiene 17), è di 66.000 dollari per una capacità di 180 Gigabyte. Sostituendo i due controller con una scheda a quattro controller Pentium 800 e allargando la cache, è possibile l’upgrade non distruttivo del Cx400 al Cx600.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome