Dalla collaborazione fra le due aziende scaturirà una nuova proposta per la sicurezza denominata Dynamic Threat Protection Service, su engineering a cura di Internet Security Systems.
Lo specialista in servizi di It Unisys commercializzerà un nuovo servizio di sicurezza sviluppato da Internet Security Systems. Secondo i due partner l’accordo consente di unire le rispettive forze e capacità ingegneristiche per arrivare più rapidamente sul mercato, anche se entrambi sono piuttosto riluttanti nel precisare il prezzo di questa soluzione. Il servizio si chiama Dynamic Threat Protection Service e si basa su un costante monitoraggio dei sistemi anti-intrusione in funzione nelle reti dei clienti.
L’allarme in caso di minaccia viene lanciato nel giro di dieci minuti al massimo. Il servizio è rivolto a clienti di una certa dimensione, che dispongano di almeno cinque sistemi anti-intrusione in altrettanti siti. La presentazione ufficiale è avvenuta nel corso della conferenza Rsa Security organizzata nei giorni scorsi a Parigi. Dynamic Threat Protection verrà offerto su scala mondiale. Iss potrà contare sulla maggiore esperienza di Unisys nel campo delle soluzioni in outsourcing, ma entrambi hanno precisato di essere aperti anche alla collaborazione con altri partner in questo stesso settore.