La ristrutturazione dà i suoi frutti e la società mostra i segni di una buona ripresa, che dovrebbe essere confermata anche per il trimestre in corso
16 ottobre 2002 Dopo una serie di trimestri difficili, Motorola torna all’utile e registra, per il terzo quarter dell’esercizio finanziario in corso, un utile di 5 cent ad azione o 111 milioni di dollari, laddove nel pari periodo dell’anno precedente, aveva registrato perdite per 1,41 miliardi di dollari. In contrazione invece le vendite, passate da 7,39 a 6,37 miliardi di dollari.
I risultati sarebbero la conferma che la manovra di alleggerimento sulla forza lavoro e sulle unità di produzione condotta negli ultimimesi ha dato i suoi frutti, anche se gli analisti si interrogano sulla capacità dell’azienda di muoversi con l’adeguata competitività sul mercato.
Risultano in calo sia la divisione che fornisce tecnologie e prodotti agli operatori wireless, sia quella dedicata alla telefonia cellulare, mentre una buona ripresa si è vista sull’area semiconduttori, crescita del 14% a 1,3 miliardi di dollari.
Per quanto riguarda il trimestre in corso, Thomson First Call parla di utili per 13 cent ad azione su un fatturato di 7,5 miliardi di dollari.
- Accordo tra Motorola e Siemens Mobile?
- Motorola supera le aspettative
- Nuovi licenziamenti per Motorola
- Infineon+Motorola+Agere=StarCore
- Nuove partnership in vista per Motorola e Infineon
- Motorola riorganizza le attività broadband
- Nessun accordo fra Lucent e Motorola
- Motorola ancora in perdita, ma meno del previsto