Le due aziende si faranno concorrenza diretta in questa nuova fascia di prodotti, rispettivamente con BladeStore Disk System e Dx30.
StorageTek e Quantum stanno per lanciare prodotti diversi, che rientrano in una nuova classe di sottosistemi di backup, che utilizza disk drive al posto dei nastri. StorageTek, in particolare, lancerà il BladeStore Disk System, che fa uso di disk drive Ata di Maxtor per fornire storage backup di 800 Gb. Il sistema fa parte di un nuovo set di dispositivi storage che fanno leva sull’architettura server-blade
Sempre in questa settimana, Quantum svilupperà il sistema Dx30, che raggiunge fino a 3,8 Tb e 3 Tb se configurato in raid 5. Il throughput di 2 Gbps Fibre Channel è di 80 Mb per secondo. I sistemi di backup basati su dischi stanno emergendo come una nuova classe di dispositivi storage basati su un’architettura standard e consistenti in dischi on-line primari, sistemi di backup basati sui dischi e sugli attuali sottosistemi tape drive per lo storage di archiviazione.
- La ricetta di StorageTek per gestire i dati in azienda
- StorageTek lancia nuovi drive e cartucce a nastro
- I servizi nuova scommessa per StorageTek
- Il secondo trimestre di StorageTek
- StorageTek e Hp divisi nello storage
- Nasce Snap Appliance, nuova società Quantum dedicata al Nas
- Quantum acquisisce e amplia l’offerta di nastri
- Quantum lancia nuovi appliance Nas
- Hp va con Quantum e dice addio a StorageTek